1. CONOSCITIVO - INFORMATIVO
Forniamo strumenti per gestire la comunicazione, le tecniche telefoniche, il problem solving
Per chi lavora nei call center inbound offriamo percorsi formativi di due tipi:
Per offrire una formazione adeguata alle esigenze aziendali, per prima cosa effettuiamo un’analisi approfondita degli operatori, dell’ambiente e della gestione del call center inbound, che comprende:
un percorso in tre moduli affiancati dai nostri coach
Lo Schema di Johari (o Johari Window) è stato inventato nel 1955 da Joseph Luft e Harry Ingham, che hanno combinato le iniziali dei loro nomi. E’ uno schema molto importante e Feel Center lo ha adattato per il lavoro di cuffia in coppia.
Il riferimento concettuale dello schema è collegato ad aspetti di comunicazione interpersonale e alla dinamica di gruppo. Esso definisce le relazioni interpersonali tra persone in quattro quadranti basati su due dimensioni: il Noto, la Facciata, il Punto Cieco, l’Ignoto.
Durante e dopo aver completato i moduli formativi, gli allievi avranno la possibilità di provare i metodi e le tecniche apprese, attraverso il servizio Feel Coach.
Si tratta di una centrale di formazione a distanza presidiata da formattori, alla quale gli operatori e i trainer si rivolgeranno per fare esercizi sul Metodo, come se fossero esercizi di riscaldamento prima di andare in cuffia.
I formattori chiameranno telefonicamente gli allievi, in viva voce (per permettere a tutti di partecipare all’esperienza formativa), interpretando il ruolo del cliente nelle sue possibili declinazioni: aggressivo, stanco, indeciso, depresso, scettico, etc.
Alla fine dell’esperienza, il formattore valuterà l’operatore e ne commenterà l’efficacia, le tecniche utilizzate, le opportunità colte o perse, fornendo un feedback immediato a tutti gli allievi.