CHI E’ UN FORMATTORE?
Il formattore è un attore-formatore (o un formatore-attore!), cioè una persona che possiede piena padronanza delle tecniche teatrali e le utilizza per insegnare dei concetti e dimostrarne la pratica ad un pubblico di allievi.
Nel corso del processo di trasformazione da call center a Feel Center, Spettacoli di Matematica APS mette a disposizione degli operatori telefonici, dei team leader e dei trainer, Feel Coach ovvero una centrale di formazione a distanza presidiata da formattori, alla quale gli operatori o i trainer dei partner, possono rivolgersi per esercitarsi sul Metodo Feel come in una palestra di riscaldamento prima di andare in cuffia.
Ad ogni sessione di allenamento report puntuali
Il formattore ascolterà l’operatore e, alla fine della telefonata, ne commenterà l’efficacia, le tecniche utilizzate, le opportunità colte o perse. Di ogni telefonata, il formattore fornirà via mail un piccolo report di suggerimenti per l’operatore.
I formattori possono chiamare gli operatori fungendo da cliente misterioso (mystery client), che chiede informazioni, soluzioni, o che ha un reclamo, per sentire e commentare come gli operatori affrontano il problema e come si relazionano con il cliente. Anche in questo caso, seguirà un report one-to-one verbale e scritto.
Il formattore è un attore-formatore (o un formatore-attore!), cioè una persona che possiede piena padronanza delle tecniche teatrali e le utilizza per insegnare dei concetti e dimostrarne la pratica ad un pubblico di allievi.
Possiedi un Call Center? Hai un’azienda e vuoi aumentare le vendite?
Scopri i nostri pacchetti di formazione per le aziende e quelli dedicati ai call center!