Ci sono domande e… domande Feel
Come ogni professionista della vendita ben sa, il processo di vendita inizia con delle domande.
Ma esistono domande fredde e domande calde. Domande che aprono, e domande che chiudono. Domande CALL e domande FEEL.
Facciamo un esempio. Un venditore che vende servizi di web marketing a piccole aziende, negozi, esercizi commerciali, etc ; entra in una pizzeria ben avviata , con 50 tavoli, un volume di affari di molte centinaia di migliaia di euro.
DOMANDE CALL
- Posso presentarle il servizio di web marketing?
- Lei già conosce i nostri servizi?
- Avete servizi di web marketing?
- Utilizzate i servizi Google?
- Chi si occupa di marketing da voi?
- Quanto spende in pubblicità?
- Conoscete i social network?
- Sapete quanto potete risparmiare con il web?
DOMANDE FEEL
- Come è iniziata la giornata?
- Come ha passato il pomeriggio?
- Come vede il suo lavoro in relazione alla sua passione?
- Cosa le piacerebbe fare se le regalassi 10.000 € al mese?
- Cosa le piacerebbe cambiare nella sua pizzeria?
- Che cosa le piacerebbe trovare dentro l’uovo di Pasqua?
- Che cosa le piacerebbe trovare sotto l’albero di Natale?
- Quale è il progetto che più le piacerebbe fare?
- Se avessi la bacchetta magica che cosa le piacerebbe che facessi per lei?
- Se fossi il genio della lampada mi direbbe i suoi 3 desideri?
- Se le dico passione che cosa le viene in mente?
Provate ad entrare da un cliente con queste domande e vedrete come aumentano le vendite. Sia le vostre, che quelle del cliente. Provare per credere.
Per saperne di più visita il sito o contatta un nostro Feel Coach!
Scrivi a a.reggiani@feelcenter.it
Autore immagine: Eric Cormstock
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