Il Progetto

Alloro è una nuova realtà italiana all’estero che esporta in Austria le tradizioni culinarie regionali.

Wiff è stata scelta per realizzare il sito in modo coerente con la corporate identity dell’azienda già definita. 

Il CMS utilizzato è WordPress, personalizzato per offrire prestazioni eccellenti e una facile gestione dei contenuti lato back end. Il sito ha al suo interno un magazine per informare sulle tradizioni, le ricette e le novità del mondo Alloro.

Il risultato finale è un sito web capace di accogliere al meglio ogni tipologia di utente, offrendo una esplorazione dei contenuti rapida, intuitiva ed esaustiva.

Non da ultimo abbiamo affiancato il cliente nella gestione dei social network per i primi mesi.

Abbiamo realizzato anche una consulenza SEO per ottenere posizionamenti organici del sito, sia per parole chiave ad alti volumi sia per keywords long tail.

Il progetto SEO è basato soprattutto su content marketing attraverso la produzione di articoli e news su argomenti di settore (cucina, ricette, eventi) e complementari.

Wiff ha svolto in outsourcing tutta la parte di content marketing, con una realizzazione del piano editoriale e gestione dei social networks. Tutte le attività sono state monitorate e trasmesse al cliente con dei report e degli alert personalizzati in Google Analytics, che serviranno ad avere una rapida e facile comprensione del rendimento del sito e dei vari canali promozionali.

© Copyright - Wiff
Open Chat
1
Close chat
Ciao, possiamo aiutarti? Chiedi pure!

Chat