Progettazione e creazione del logo.
Restyling della corporate identity aziendale.

Progettazione e creazione di un sito responsive,
impiegando un sistema di gestione contenuti.
Sviluppo di grafiche coerenti con la corporate
identity aziendale.

Ottimizzazione dei contenuti e
posizionamento in prima pagina per
numerose parole chiave.

Sviluppo di un piano editoriale e completa
gestione del blog e di pagine aziendali
sui principali social networks

Realizzazione di video
e dirette streaming

Il Progetto

Alloro è una nuova realtà italiana all’estero che esporta in Austria le tradizioni culinarie regionali.

Wiff è stata scelta per realizzare il sito in modo coerente con la corporate identity dell’azienda già definita. 

Il CMS utilizzato è WordPress, personalizzato per offrire prestazioni eccellenti e una facile gestione dei contenuti lato back end. Il sito ha al suo interno un magazine per informare sulle tradizioni, le ricette e le novità del mondo Alloro.

Il risultato finale è un sito web capace di accogliere al meglio ogni tipologia di utente, offrendo una esplorazione dei contenuti rapida, intuitiva ed esaustiva.

Non da ultimo abbiamo affiancato il cliente nella gestione dei social network per i primi mesi.

Abbiamo realizzato anche una consulenza SEO per ottenere posizionamenti organici del sito, sia per parole chiave ad alti volumi sia per keywords long tail. Il progetto SEO è basato soprattutto su content marketing attraverso la produzione di articoli e news su argomenti di settore (cucina, ricette, eventi) e complementari.

Wiff svolge in outsourcing tutta la parte di content marketing, con una realizzazione del piano editoriale e gestione dei social networks. Tutte le attività sono monitorate e trasmesse al cliente con dei report e degli alert personalizzati in Google Analytics, che serviranno ad avere una rapida e facile comprensione del rendimento del sito e dei vari canali promozionali.

 

© Copyright - Wiff
Open Chat
1
Close chat
Ciao, possiamo aiutarti? Chiedi pure!

Chat