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SEO, SEA, SMM: dagli USA a Milano SMX 2013, un evento da non perdere

Domani e dopodomani (7 e 8 novembre 2013) a Milano due giorni dedicati al Digital Marketing, Social Media Management, SEO, SEA e tutto ciò che occorre sapere per essere al passo con il mercato e conoscere le nuove tendenze del web.

Dai fondatori di “Search Engine Land” e “Marketing Land” – le menti che stanno dietro il successo di questo evento negli USA – 3 sessioni simultanee in entrambi i giorni su Search, Social media e Digital Analytics, per poter seguire in ogni momento l’argomento che più ti interessa.

Sarà anche l’opportunità per scambiare idee e spunti con colleghi ed esperti, sia italiani che non, sui temi e i contenuti di un mercato in continua evoluzione: saranno infatti a disposizione ampi spazi per il networking informale tra tutti i partecipanti, scambio di biglietti da visita e condivisione di informazioni.

Per ogni dettaglio questo è il link:  http://www.smxmilan.it/

Qui di seguito il programma:

PROGRAMMA 7 NOVEMBRE – 1° giorno

Conference welcome & keynote

The Evolution of Communication

·         10:00 – 11:15 am

Social Media Marketing

Supercharging Reach & Engagement On Facebook & Twitter
Con oltre 1 miliardo di utenti, Facebook resta il più grande social media a livello mondiale; utilizzarlo nel modo giusto può far crescere in modo esponenziale visibilità e traffico sul proprio sito. Anche Twitter ha un analogo potenziale ma occorre molto più di 1 tweet di 140 caratteri per attirare e coinvolgere followers! In questa sessione approfondirai le strategie e le tattiche migliori per far crescere il traffico del tuo sito attraverso i social media e scoprirai le potenzialità offerte dal Mobile

Search Engine Optimization

Don’t Panic! A Hitchhiker’s Guide To Surviving SEO Changes
La vita del SEO non è certo facile. Oltre ai più noti e recenti update come Panda o Penguin, Google dichiara che ogni anno realizza fino a 500 modifiche dei suoi algoritmi. Al di là delle modifiche algoritmiche, la personalizzazione conduce ogni volta a risultati diversi, alcune volte non del tutto “immediati”. Voice driven queries, Quick Answer e Local Discovery stanno rivoluzionando il nostro modo di vedere il Search attraverso Mobile. In questa sessione scoprirete come restare al passo e “sopravvivere” nell’universo in costante evoluzione del Search Engine Optimization.

Search Engine Advertising

Amazing Paid Search Tactics & Tools
Cosa c’è di nuovo in tema di Search Engine Advertising? Cosa non va e cosa invece funziona ancora? In questa sessione si approfondiranno le più recenti ed innovative campagne e case studies di Search Engine Advertising e si analizzeranno i punti di forza ma anche i punti di debolezza del Paid Search.

11:15 – 11:45 amRefreshment Break11:45 – 1:00 pm

Social Media Marketing

Solution Spotlight by Tecla
Le Solution Spotlights sono brevi introduzioni a prodotti e servizi relativi offerti da sponsor ed espositori di SMX

Customer Acquisition Through Social Media & Social Data

I social media, oltre a consentire di ascoltare ed interagire con i propri clienti e di costruire community, possono essere uno strumento efficace per creare lead ed incrementare le vendite sia online che offline. Saranno approfondite le strategie, le tattiche e le testimonianze e i case studies più innovativi su come acquisire Clienti attraverso Social media e Social Data

Search Engine Optimization

How To Build Links & Win Authority Through Public Relations 

Molti search marketers riconoscono effettivamente una correlazione diretta tra SEO e public relations, ma pochi capiscono realmente come attivare ed utilizzare questa sinergia reciprocamente profittevole. Oltre ad “ottimizzare” press releases, come possiamo ad esempio raggiungere i key influencers (giornalisti, tweeters, celebrità) che vorremmo contattare? Come fare delle public relations uno strumento per rafforzare e consolidare il posizionamento, il ruolo ed il “traffico” del proprio sito? In questa sessione scopriremo un lato diverso del SEO, impegnato più nella ricerca della relazione con le persone che in quella degli algoritmi dei principali search engines.

Search Engine Advertising

Fast And Easy SEA Analytics

L’ ”optimization” delle campagne di Search Engine Advertising è fondamentale, ma acquisire i dati necessari non è mai facile. Esistono numerose guide e report che contengono suggerimenti ed informazioni insostituibili per gli advertisers, il panel di speaker ed esperti di questa sessione vi dirà come acquisire questi dati e al tempo evitare la “paralisi da analisi” migliorando le performance delle vostre campagne di Search Engine Advertising.

Plus Session

Google vs Facebook: Get the best from Search and Social Media to develop your E-Business 

Come governare Google e Facebook per trasformarsi da pedone a regina del web?
Approfondiremo le potenzialità della Google Market Analysis e le strategie di saving massivo su Google AdWords e Facebook Ads, analizzeremo il Google Buying Cycle tramite le migliori strategie di Seo + Sea Optimization e scopriremo il valore dei Social Data al servizio del marketing.
In questa sessione, Search & Social Media saranno accreditati come gli strumenti indispensabili per assicurare al proprio brand la massima competitività on e off line e garantire l’aumento delle vendite on line.

·         1:00 – 2:15 pmLunch, Expo Hall Time

·         2:15 – 3:30 pm

Social Media Marketing

Going Viral On YouTube

Video virali su YouTube sono in grado di generare numeri impressionanti in termini di visibilità ma come sappiamo ideare e lanciare un messaggio video mirale non è un gioco da ragazzi.. Come si costruisce una strategia di Video Viral Marketing? I protagonisti di questa sessione condivideranno le più attuali best practice aziendali nella promozione Social dei video

Search Engine Optimization

What SEO Performance Metrics Are Truly Important?
Come si misura e soprattutto come si dimostra il reale valore delle attività di Search Engine Optimization ? Perché oggi sono così importanti le Seo performance metrics? In questa sessione abbiamo riunito alcuni dei massimi esperti in materia per condividere le loro tecniche di misurazione più moderne, utili ed efficaci che impiegano ogni giorno per dare prova del valore del proprio lavoro.

Search Engine Advertising

Forget What You Know About SEA – Best Practices Debate 

Sei certo di sapere tutto di Search Engine Advertising? Ti interessa ed è realmente importante per te l’elemento Qualità? Quanto conta l’Analisi e la Misurazione? Le “enhanced campaigns” di Google migliorano davvero il targeting? E’ veramente meglio indirizzare i propri clienti su landing pages di prodotto anziché sul website istituzionale? In questa sessione speakers ed esperti analizzeranno le best practice ma anche gli epic fail del Search Engine Advertising per scoprire “cosa fare” ma anche “cosa non fare mai”.

·         3:30 – 4:45pm

Social Media Marketing

Some Assembly Required: Adding Social Media to the Marketing & Communications Mix
Senza alcun dubbio i social media forniscono un valido supporto a chi si occupa di comunicazione. Accade che aziende, che non hanno ancora implementato un programma formale di social media, scoprano che alcune community di fan stiano già promuovendo i loro prodotti; una forma di comunicazione impagabile!! Le aziende che integrano i social media nelle loro strategie di comunicazione godono di ulteriori vantaggi: le community ad esempio, diventano come focus group informali e contribuiscono alla realizzazione di nuovi prodotti, all’ampliamento di gamma di prodotti o servizi gia esistenti. Investimenti ulteriori sui media permettono di ottenere risultati ancora migliori. Comunque anche considerando un minimo coinvolgimento nei social media ,le aziende devono fare una revisione generale dei processi e assicurarsi di redigere policy opportunamente dedicate. Nel corso di questa sessione i relatori approfondiranno i cambiamenti che devono essere operati delle aziende per affrontare e utilizzare con successo i Social Media.

Search Engine Marketing

Understanding Searcher Behavior
Tutto questo gran parlare sulla conoscenza dei comportamenti di coloro che utilizzano i motori di ricerca, ma cosa sappiamo realmente di come gli utilizzatori interagiscono con I motori di ricerca? Domanda giusta da porsi!!! Questa sessione guarderà agli studi e alle ricerche più recenti, incluso un approfondimento sul mobile, per presentare tecniche e consigli agli esperti di search marketing.

Search Engine Advertising

Running International Paid Search Campaigns
Pensa global ma agisci local!!! Le aziende che operano in un mercato internazionale devono prendere atto delle differenze di ciascun mercato, a partire dalla selezione dei motori di ricerca, alla tipologia di comunicazione, fino alla conoscenza dei comportamenti degli utilizzatori
Infatti essi possono scegliere, oltre ai più famosi Google o Bing, anche Yandex, Baidu o Naver. Il panel di questa sessione intende condividere strumenti e accorgimenti da mettere in atto per implementare e ottimizzare le campagne internazionali di SEA.

Plus Session

Driving effective performance measurement in the Social Era

In un contesto demand driven in cui la gestione della customer experience diventa l’obiettivo principale del marketing, in cui si assiste ad una esplosione degli strumenti di comunicazione e infine in cui il ruolo del CMO assume una valenza strategica non solo come voce dell’azienda ma come “orecchio sul mercato”, la decisione relativa agli investimenti di marketing necessita di essere supportata con nuovi strumenti di valutazione.
Questa sessione sarà dedicata alla condivisione delle esperienze di chi riveste un ruolo cruciale in questo scenario e alla presentazione di una iniziativa di ricerca che, sfruttando al meglio le migliori soluzioni tecnologiche disponibili, porterà alla definizione di una nuova piattaforma di analisi del ROI del marketing.

·         4:45 – 5:15 pm Refreshment & Expo Hall Time

·         5:15 – 6:30 pm

Social Media Marketing

Decoding Facebook Ads: Strategies & Tactics For The New Ad Environment

Con le continue evoluzioni ed aggiornamenti di Facebook Ads, restare in partita è sempre più difficile. Dalle forme di Advertising classiche a quelle più innovative le opportunità per gli inserzionisti di Facebook sono ormai tantissime. Inoltre la disponibilità di un target basato oggi sempre più sul Mobile consente agli advertisers di analizzare e sfruttare le diverse potenzialità di acquisto offerte da mobile e desktop devices. Questa sessione vi permetterà di approfondire Facebook Ads, dai cambiamenti in atto alle più efficaci strategie e tattiche di ottimizzazione.

Search Engine Optimization

Taming International Search Engine Optimization

Siete solo presenti o siete veramente operativi nei mercati internazionali? Cosa è importante conoscere in un mercato multilingue? Quali sono i motori di ricerca che contano nei paesi dove siete presenti? Questa sessione considera gli aspetti che è necessario presidiare quando si opera nell’organic search a livello internazionale. Dalla selezione delle parole chiave, all’utilizzo dei domini e del mobile

Search Engine Advertising, Search Engine Optimization, Social Media Marketing

In-House, Outsource or Both?

Realizzare un marketing digitale di successo in un contesto che evolve così velocemente, non è cosa semplice! Alcune aziende scelgono di attuare direttamente strategie di search e di social media, altre scelgono di affidarsi a competenze esterne per le attività di comunicazione e di digital marketing, mentre altre ancora adottano un approccio ibrido.
Nel corso di questa sessione gli esperti condivideranno con voi la loro esperienza su come gestire le sfide che ognuno degli scenari presenta: dalla fase di reclutamento a quella di formazione continua fino al processo di vendor management.

PROGRAMMA 8 NOVEMBRE – 2° giorno

·       10:00 – 11:15 am

Social Media Marketing

Solution Spotlight by Genesys
Le Solution Spotlights sono brevi introduzioni a prodotti e servizi relativi offerti da sponsor ed espositori di SMX

Customer Service Through Social Media 

I social media sono ormai diventati un nuovo canale per il servizio al cliente, ma la loro evoluzione non si è fermata.
Come si gestisce un sistema che permette ai clienti di “gridare ai quattro venti” le proprie ragioni e che pretende da voi risposte e soluzioni?
In questa sessione un panel di esperti presenta le “best practice” di coloro che sono in “trincea” e che gestiscono gli aspetti operativi del social media customer
service, ci racconteranno anche come talvolta è possibile trasformare un problema in un caso di successo.

Search Engine Optimization

Schema.org: Real World Markup For Success

Sicuramente conoscete l’importanza del markup del web semantico, ma qual è il modo più efficace per utilizzarlo? Gli speakers che interverranno in questa sessione condivideranno le tecniche più evolute di utilizzo dei microdata e di rafforzamento della presenza sui motori di ricerca e presenteranno alcuni case-study esemplificativi di come a volte pagare per l’importanza del dettaglio può tradursi in reale maggiore visibilità on-line.

Search Engine Advertising

Mobile Ads: From Click-To-Call & Beyond

Il Mobile Advertising è del tutto simile al Search Engine Advertising (SEA), ma gli utenti Mobile hanno necessità ben diverse, che richiedono un approccio innovativo. Le vostre pubblicità prevedono link click-to-call per quegli utenti che cercano una risposta immediata alle loro esigenze? Siete in grado di creare landing pages in grado di portare l’utente “Mobile” a una “conversion” rapida e semplice? In che modo le “enhanced campaigns” di Google possono influire sulle vostre scelte? In questa sessione potrete apprendere come creare campagne di Mobile Advertising di successo.

·         11:15 – 11:45 amRefreshment Break & Expo Hall Time

·         11:45 – 1:00 pm

Social Media Marketing

The Voice of The Consumer – Social Media & Consumer Reviews

Molte aziende utilizzano i social media per avere un filo diretto con le opinioni dei clienti sulla reputation del brand, sui prodotti, serviz i e sui dipendenti.
Le recensioni dei consumatori giocano un ruolo centrale in quanto feed back spontanei, ma qual è il ruolo che giocano nel processo di vendita? Quanto impattano sulla visibilità dei siti web, nei risultati di search? Come possono essere monitorati e analizzati in modo efficace? Possono essere utilizzati nella produzione di valore per l’azienda?

Search Engine Marketing

Maps, Metros & Mobile: Surviving And Thriving In Local Search

Da alcune stime emerge che dal 20 al 30% di tutte le “search” sono su base locale, questa percentuale aumenta notevolmente quando effettuate su mobile!!
Ma la visibilità su base locale attualmente è un target in costante movimento ed ottenere un livello minimo non è garanzia di successo. Nel corso di questo incontro gli esperti condivideranno tattiche e indicazioni per presidiare il local search landscape, anche con riferimento alle implicazioni con il social network Google+ Local (ex Google Places)

·         1:00 – 2:00 pmLunch & Expo Hall Time, SMX Theater

·         2:00 – 3:15 pm

Social Media Marketing

Measuring Social Media ROI

Nonostante il successo esponenziale dei social media, ci si continua a chiedere come si può monitorare, misurare e verificare se gli investimenti economici fatti su Facebook, Twitter e altri social network siano stati effettivamente redditizi? Questa sessione è dedicata ai nuovi strumenti di Social Media Analytics, alle più attuali tecniche di rilevazione dei tassi di redemption e di conversion, ai tools più efficaci nella rilevazione e analisi di ROI e performance delle campagne di social media marketing.

Social Media Marketing, Search Engine Optimization

I’m feeling Wikipedia

Nelle milioni di ricerche fatte ogni giorno nel mondo su Google, Wikipedia è quasi sempre al 1° posto. Wikipedia è anche una fonte importante di dati per Google’s Knowledge Graph e di traffico diretto ad innumerevoli siti. Tuttavia correzioni e aggiornamenti delle informazioni di Wikipedia deve essere sempre fatto rispettando le regole della Wikipedia’s community. In questa sessione conosceremo come funziona davvero Wikipedia e come è possibile capirlo ed utilizzarlo.

Search Engine Marketing

Trends In Mobile Search – from optimization to commerce

Il Mobile Search è ormai letteralmente esploso con sempre più persone ad utilizzare tablet e smartphone per fare ricerche, trovare risposte e concludere acquisti. Condivideremo i dati e gli studi più recenti sull’utilizzo effettivo del Mobile, analizzeremo trend futuri e prospettive di crescita ed approfondiremo alcuni dei maggiori punti di forza del “mobile marketing Crack”, come l’optimizing per il mobile, il voice search, le “enhanced campaigns” di Google e il responsive design.

·         3:15 – 3:30 pmRefreshment Break3:30 – 4:30 pm

 

Keynote

The Online Marketing Landscape 2014
Il ritmo con cui avvengono i cambiamenti nel mondo del marketing on line sta diventando folle! Alcuni tra i maggiori esperti mondiali di marketing affronteranno i temi più attuali dell’online marketing (social media, search engine marketing, web analytics, mobile, display advertising) e risponderanno a domande e quesiti provenienti dal pubblico. Una esclusiva tavola rotonda sui marketing trends del 2014 con la partecipazione eccezionale di Danny Sullivan che interverrà in diretta video dagli Stati Uniti

·         4:30 – 4:45 pmRefreshment Break4:45 – 5:45 pm

Social Media Marketing

The Perfect Blog
Da molti punti di vista un blog è l’hub dove si concentrano tutti gli sforzi del social media marketing, ma realizzare un blog di qualità è una sfida. Come mantenere un blog aggiornato con contenuti sempre nuovi e che generino interesse? Come creare la community di lettori e ottenere i loro commenti? Siete in grado di utilizzare il blog per generare lead commerciali e aumentare le vendite?
La sessione risponderà ai quesiti e fornirà spunti pratici sia coloro che sono in una fase iniziale sia per chi desidera rendere più efficace il blog.

Search Engine Optimization

SEO Site Clinic

Quanto i miglioramenti apportati a un sito possono influire sull’incremento del traffico?
Un approfondimento a cura di esperti. Tutti i partecipanti alla convention SMX avranno l’opportunità di sottoporre il loro sito agli esperti ed ottenere una review dal vivo.

Digital Analytics, Search Engine Marketing, Social Media Marketing 

Meet Google Universal Analytics – Not Your Father’s Web Analytics

All’inizio di quest’anno Google ha introdotto Universal Analytics, uno strumento avanzato di raccolta dei “digital communications data”. Universal Analytics offre maggiore personalizzazione, maggiore integrazione con le altre fonti dati e l’opportunità di avere una visione più completa dell’intero marketing funnel. Ma cosa c’è che non va? In questa sessione lo scopriremo approfondendo cosa è realmente oggi per i digital marketers l’Universal Analytics di Google.

Per una consulenza SEO o un supporto per ottimizzare l’uso dei social media

[button href=”mailto:info@wiff.it”]contattaci per maggiori informazioni[/button]

 
Giorgia Calcagni
Laurea in comunicazione d’impresa con 15 anni di esperienza nella comunicazione above e below the line. Ha lavorato tra gli altri per Sipra, Richard Ginori e Regione Marche
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