Stai pensando ad un restyling del sito web?

restyling-sito-web

Hai deciso di fare un restyling del tuo sito web. Molto Bene!

Resisti alla tentazione di fare tabula rasa del vecchio sito web e procedi per gradi.
Prima di pensare a forme, colori e soluzioni, cerca di avere una visione chiara degli obiettivi che vuoi raggiungere rimodellando la tua presenza sul web.
In funzione degli obiettivi sviluppa un piano strategico e poi pensa a tutto il resto.

strategia restyling sito web

1 RESTYLING SITO WEB: COSE DA FARE PRIMA

  • Pensa al sito della tua azienda in termini di contenuto e poi di forma

  • Poniti obiettivi realistici e scalati nel tempo

  • Raccogli ed esamina a fondo i contenuti attualmente presenti sul sito

  • Considera i clienti target che vuoi raggiungere con il nuovo sito


Definiti gli obiettivi, fai un’istantanea del sito della tua azienda prima del restyling.
Poniti un po’ di domande: Quanti visitano il sito web? Quale è il tempo di permanenza? Quali sono le pagine più viste?
Raccogli i dati che ti interessano, ti saranno molto utili per paragonarli con i dati generati dal nuovo sito.

restyling sito web raccolta dati

2 RESTYLING SITO WEB: RACCOLTA DATI

  • Numero di visitatori e di visite al sito e pagine più visitate

  • Bounce rate cioè quando un utente che visita il tuo sito torna indietro per cercare altro su google (I COMPETITORS!!!)

  • Tempo di permanenza sul sito

  • Numero di sottoscrizioni a newsletter o registrazioni di utenti su moduli elettronici

  • Totale di vendite effettuate

  • Livello di presenza sui motori di ricerca in funzione di parole chiave


[ninja_forms_display_form id=4]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − quindici =