Progettazione e creazione del logo,
del payoff aziendale "we cover recovery".
Sviluppo della corporate identity aziendale.

Progettazione e creazione del sito
impiegando un sistema di gestione contenuti.
Sviluppo di grafiche coerenti con la corporate
identity aziendale.

Ottimizzazione dei contenuti e
posizionamento in prima pagina per
numerose parole chiave,
superando la concorrenza.

Sviluppo di un piano editoriale e completa
gestione del blog e di pagine aziendali
sui principali social networks

Realizzazione di video interviste
e promo aziendali

Realizzazione di una applicazione per
smartphone apple e android.
L'applicazione è stata sviluppata
per fornire aiuto e assistenza in caso
di emergenza.

Il Progetto

Prodoc è una azienda altamente specializzata nel settore del recupero e ripristino di archivi cartacei e digitali. E’ una azienda giovane che quindi ha richiesto un intervento che contemplasse tutti gli aspetti della comunicazione.

Wiff è stata scelta per definire e gestirne il piano strategico di marketing e comunicazione, con l’obiettivo di crearne da zero la presenza online. Dopo aver elaborato il piano strategico ci siamo occupati come primo step dello sviluppo del nuovo sito web, progettando una interfaccia grafica dal design moderno, arricchita da foto e video.

Il front end è full responsive, cross browser e compatibile con tutti i device desktop e mobile. Il sito è stato appositamente sviluppato per offrire una esperienza di navigazione intuitiva, per valorizzare al meglio i contenuti visuali e per fornire performance ottimali in termini di caricamento delle pagine.

Il CMS utilizzato è WordPress, personalizzato per offrire prestazioni eccellenti e una facile gestione dei contenuti lato back end.

Il risultato finale è un sito web capace di accogliere al meglio ogni tipologia di utente, offrendo una esplorazione dei contenuti rapida, intuitiva ed esaustiva.

Abbiamo realizzato anche una consulenza SEO per ottenere un buon posizionamento organico del sito, sia per parole chiave ad alti volumi sia per keywords long tail. Il progetto SEO è basato soprattutto su content marketing per la promozione del ripristino, recupero e salvataggio di archivi, attraverso la strutturazione di pagine dei servizi e la produzione di articoli e news su argomenti di settore e complementari.

Wiff ha svolto in outsourcing tutta la parte di content marketing, con una realizzazione del piano editoriale e gestione dei social networks fino al 2016. Tutte le attività sono state monitorate e trasmesse al cliente con dei report e degli alert personalizzati in Google Analytics, che serviranno ad avere una rapida e facile comprensione del rendimento del sito e dei vari canali promozionali.

Parallelamente abbiamo realizzato tutta la corporate identity dell’azienda che abbiamo poi declinato in campagne adv su cartaceo e su editoriali elettronici.

Abbiamo realizzato anche una applicazione per dispositivi iOS e Android per dare supporto in situazioni di emergenza negli archivi.

© Copyright - Wiff
Open Chat
1
Close chat
Ciao, possiamo aiutarti? Chiedi pure!

Chat