Anche quest’anno torna l’ Open House Roma, l’evento che permette la visita gratuita di centinaia di edifici della Capitale che si fanno notare per le caratteristiche architettoniche.

Gli edifici, generalmente chiusi al pubblico per la loro fruizione o per mancanza di occasioni, saranno accessibili nei giorni sabato 6 e domenica 7 maggio.

La scelta è tra 170 edifici e oltre 50 eventi e tour organizzati per aree tematiche:

  • Abitare
  • Architettura del quotidiano
  • Attraversare la storia
  • Città della conoscenza
  • Factory e produzione

Per scoprire il patrimonio nascosto di Roma saranno organizzati tour pedonali e ciclabili, numerosi eventi e visite gratuite che saranno guidate dai progettisti stessi, dai cultori dell’architettura, dagli studenti delle tre Facoltà di Roma, IED e Accademia di Belle Arti di Roma e dai volontari Touring Club Italiano.

L’inaugurazione della manifestazione si terrà venerdì 5 maggio dalle ore 18.30 nella Sala Convegni AIL di via Casilina 5 inoltre in 500 siti saranno disponibili gratuitamente le mappe cartacee con tutti i luoghi, gli eventi e i tour di questa edizione.

Per il secondo anno consecutivo anche Wiff parteciperà all’ Open House Roma 2017!

Oltre alla visita della nostra sede nel cuore del quartiere Prati, quest’anno ospiteremo un’esposizione delle opere di Fausto Delle Chiaie, artista italiano formatosi secondo le suggestioni della pop art, dell’arte informale e dell’arte povera.

Vi aspettiamo Sabato 6 e domenica 7 maggio presso la nostra sede in Viale Mazzini 11, dalle ore 14.00 alle 20.00.

Giorgia Paoletti
Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in web marketing. Si occupa di gestione dei social media e di produzione di contenuti con particolare attenzione all’ottica SEO.